12 luglio 2008

Report 14 Luglio

Le Borse europee hanno chiuso la sesta settimana consecutiva di ribasso. Da gennaio il nostro indice ha una performnce del -28% e Venerdì ha toccato il nuovo minimo portandosi ai valori di Ottobre 2004 ! La giornata di Borsa è stata condizionata dal nuovo record del petrolio che supera i 147 dollari al barile e dal nuovo indebolimento del dollaro che è arrivato a 1,59 contro euro. Ci sono vari motivi per un aumento del petrolio dalla paura di un attacco militare di Israele e Usa all'Iran secondo produttore dell'Opec, allo sciopero di cinque giorni degli operai della piattaforma petrolifera della Petrobras che fornisce l'80% della produzione brasiliana di greggio. Insomma grande speculazione sul mercato. Graficamente persi i 28900 punti in chiusura si apre una strada verso i 26200 operativamente siamo liquidi essendo scattato lo stop su Telecom e non partendo il segnale di acquisto su BMPS e credo sia indice di una buona operatività.

TELECOM Sprofonda come il listino e perde l'importante supporto degli 1.3 mandandoci in stop. L'operazione è stata registrata nello storico che è accessibile dal link a lato del sito. Credo che possa scendere sino a 1.25/1.26 dove passa la rialzista e dove potrmmo tentare un nuovo buy.

Banca Monte Paschi Fa una bull trap superando il massimo di breve a 1.825 e arrivando sino a 1.835 non facendo scattare il nostro segnale di acquisto posto a 1.841 per noi nulla di fatto.

FIAT potrebbe trovare un valido supporto dalla discesa sui 9.30 proviamo un Buy su questa quota a 9.35 con STOP IN CLOSE sotto i 9.25.

PARMALAT se perde il supporto di area 1.6 e in particolare il minimo a 1.585 potrebe trovare nuovi minimi. Proviamo uno short a 1.579 con stop in close sopra gli 1.60.

Banca Italease Se dovesse perdere l'area di supporto a 4,8 potrebbe andare su nuovi minimi. Short a 4.785 e stop in close sopra i 4.80.

Vi chiedo un minuto di attenzione ulteriore, ho messo un piccolo sondaggio a destra del sito vi prego di compilarlo. Dopo 5 mesi di aggiornamenti quotidiani e con circa 500 visite a settimana ho bisogno di un vostro feedback per capire se il servizio è apprezzato. In ultimo, per chi di voi frequenta altri siti di borsa e/o forum finanziari vi chiedo, se vi piace il servizio, di segnalare Report Night in modo da diventare una community più numerosa.

A Lunedì
Scrivi allo Staff

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting