Report 14 Ottobre

I principali capi di Stato dell'area euro, riunitisi nel week end a Parigi, hanno suonato lo squillo di trombe di "arrivano i nostri" e il mercato oggi ha risposto con forza. Il salvagente o la rete di sicurezza (chiamatela come volete) messa a protezione attorno alle banche, hanno di fatto acceso la miccia al più alto rialzo messo a segno dalle Borse Europee negli ultimi 20 anni. Al momento le Borse Americane stanno guadagnando oltre 6 punti percentuali facendo concludere questa giornata positivamente e dandoci un pochino di serenità per le aperture di domani. Graficamente la poderosa candela di oggi crea un bel segnale che, a mio avviso, deve essere confermato dalla rottura dei 23500 punti in chiusura per diventare un rimbalzo più significativo.

ETF S&P/MIB (ETFMIB.MI) Il grande rimbalzo di oggi ci permette di tornare in verde con il nostro portafoglio. L'allontanarsi da quota 20 mi da ulteriore sicurezza sull'operazione ma rimaniamo molto vigili. Impostiamo un ambizioso target a 24.70 e al momento non mettiamo stop loss.

Prima di entrare in acquisto con l'ultimo lotto di liquidità credo sia opportuno che questo mercato ci dia ulteriore conferma di aver preso la strada del rimbalzo. Attendiamo con pazienza.

A domani.

Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti