30 ottobre 2008

Report 31 Ottobre

Il contatore delle pagine visualizzate sul sito ha superato quota 10000! Grazie a tutti per aver contribuito a questo primo piccolo ma grande traguardo. Continuate a sostenere il servizio gratuito di Report Night facendolo conoscere ai vostri amici, segnalandolo sui forum che frequentate, iscrivendovi alla mailing list ma soprattutto offriteci una birra cliccando sull'icona a destra della home page, è un modo concreto di sostenere Report Night. Passiamo al nostro Report quotidiano.

Oggi mi aspettavo una giornata di consolidamento dopo il forte rialzo di ieri e così è stato, il nostro indice S&P/MIB chiude con un rialzo dell'1,48% a 20768 punti sotto i massimi di giornata, a causa di una apertura volatile di Wall Street, ma sopra la quota di supporto dei 20400 punti. Graficamente il range di breve da seguire rimane 20300/21800, credo sia fondamentale chiudere la settimana almeno all'interno di questo range e possibilmente nella parte alta, darebbe un segnale importante di continuazione del rimbalzo in atto. La chiusura molto positiva del mercato Americano potrebbe aiutare a far concretizzare questa ipotesi chiaramente Asia permettendo.

ETF S&P/MIB (ETFMIB.MI) Finalmente torniamo a vedere una, seppur ancora minima, freccia verde. Manteniamo la strategia take profit primo a 22.5 ma a questo punto mettiamo uno stop loss in close del 50% della posizione (300 azioni), se dovesse chiudere sotto i 20,20.

Ancora una volta è necessario prestare la massima attenzione prima di rientrare sul mercato con le singole azioni senza farsi prendere dall'euforia del momento. Credo sia opportuno aspettare almeno la chiusura di Venerdì prima di tornare ad acquistare singole azioni con la nostra operatività multiday. Sicuramente una chiusura settimanale positiva darebbe un segnale per provare già lunedì ad impostare qualche piccola operazione sul mercato ma senza fretta in fondo la Borsa apre tutti i giorni...

A presto.

Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting