Report 6 Ottobre

Venerdì le Borse Europee chiudono in Forte rialzo sull'aspettativa dell'approvazione da parte del Congresso Usa del piano Bush da 700 miliardi di dollari per il salvataggio delle banche. Aspettativa che si è effettivamente concretizzata in serata ma la contropartita è stata la chiusura in negativo dai mercati Americani che hanno registrato la peggiore performance settimanale in sette anni. La chiusura negativa è stata causata sull'incertezza se il piano appena approvato sia sufficiente a far ripartire i mercati finanziari e a scongiurare la temuta recessione negli Usa. La storia continua... Graficamente il nostro indice non chiude sopra i 26300 punti mostrandosi laterale nel range 25000/26300 punti, solo l'uscita dal range in chiusura darà una nuova direzionalità. Per chi vuole è possibile pensare di aprire metà posizione anche sui 25,2€ con stop stretto sotto i 24.90.

IMS Siamo caduti in una Bull Trap il titolo rompe la media dei 200gg con volumi in giornata ma viene poi pesantemente venduto retrocedendo e facendo scattare lo stop. Ci ha tutelato il fatto di aver investito solo metà quota, il trade è stato registrato nello storico.


ETF S&P/MIB (ETFMIB.MI) Rimaniamo in attesa di capire la direzionalità del mercato e mai come in questo momento la cosa risulta difficile. La spinta ribassista è forte ma, l’approvazione del piano Paulson e le perdite da inizio anno di oltre il 40% lasciano intravedere la possibilità perlomeno di un rimbalzo. Segnalo nuovamente l’ETF sull’indice perché, sono convinto, che ci possa aiutare a tutelarci (almeno in parte) dalla volatilità dei singoli titoli. Impostiamo il trade con un BUY a 26.31 stop in close a 25.59 e take profit primo a 27,70.

PRYSMIAN Il titolo è chiuso in un range stretto 12/12,70 la fuoriuscita in chiusura potrebbe aprire nuovi spazi direzionali. Proviamo a fissare un BUY sulla tenuta del supporto a 12,20 con stop in close stretto sotto i 12 e take profit primo a 12.70.

A lunedì.

Scrivi allo Staff

Commenti