8 ottobre 2008

Report 9 Ottobre

Ormai siamo alle solite, descrivere la giornata di Borsa sembra diventare sempre più difficile, la volatilità è ai massimi livelli, si è assistito per l'intera seduta a oscillazioni violente sui singoli titoli con molte sospensioni per eccesso di ribasso. Dopo l'annuncio del taglio dei tassi d'interesse da parte delle principali economie mondiali si è acceso un bagliore con alcune sospensioni per eccesso di rialzo ma è stato solo un flash che si è spento molto velocemente, alla fine è prevalso nuovamente il segno rosso, anche oggi. Rimarrà comunque un fatto eccezionale il taglio dei tassi di mezzo punto percentuale coordinato e comunicato in contemporanea alle 13.30 ora italiana, dalla Fed, dalla Bce, dalla Banca d'Inghilterra e dalle banche centrali di Canada, Svezia, Svizzera e Cina ma che al momento non sembra aver dato i frutti sperati. Graficamente l'indice registra una nuova pesante caduta perdendo altri 5,7 punti percentuali. Il range da seguire è 23400/20400 punti quindi molto ampio e il nostro indice sembra indirizzato a toccare la quota dei 20400 punti.

ETF S&P/MIB (ETFMIB.MI) L'indice è sceso pesantemente anche oggi e come impostato ieri siamo entrati a 22,4 con una nuova quota accumulando la posizione in un ottica di medio/breve termine e mediando l'ingresso a 23€ con un accumulo di 400 pezzi. Fissiamo un ulteriore BUY a 20.7 se dovesse scendere ulteriormente continuando il nostro accumulo, ancora non mettiamo ne stop loss ne take profit.

Per chi non stà seguendo l'operazione sull'indice il consiglio dei giorni scorsi rimane ancora valido "in questo contesto di mercato e per il nostro metodo operativo overnight, il consiglio più saggio da offrire rimane comunque quello di aspettare liquidi che passi l'uragano".

NOVITA' ho creato la mailing list di Report Night se siete interessati per iscrivervi basta inserire la mail nel link a destra oppure cliccate di seguito Iscriviti alla Mailing List
A domani.

Scrivi allo Staff

1 commenti:

Anonimo ha detto...

salve, mi kiamo Dario e piu' ke un commento,vi kiedo un consiglio....
Ho in carico parecchie azioni omnianetwork con un prezzo medio di 2.30!!! rivedro' mai i miei soldi?? grazie e complimenti per la chiarezza delle vostre indicazioni, anche se purtroppo vi ho scoperto troppo tardi!!! grazie

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting