6 dicembre 2008

ETF S&P MIB Aggiornamento

La brutta chiusura di Venerdì in Europa da un segnale fortemente negativo e preoccupante. Sul nostro indice S&P/Mib la settimana si chiude con una perdita complessiva del 10% e porta la performance dall'inizio dell'anno a -53% !!

La forte accelerazione al ribasso è scattata con la divulgazione del dato sulla disoccupazione molto peggiore del previsto. L'indice S&P/Mib chiude a -4,9% perdendo i 18000 punti e negando la possibilità di creare un triplo minimo. In condizioni normali la chiusura sotto i 18000 punti mi avrebbe fatto chiudere la posizione sull'ETF in stop ma la volatilità elevata, il -53% da inizio anno e soprattutto la ripresa di Wall STreet che chiude con un vigoroso DOW+3.09% e NSDQ100+4.44% mi aprono qualche speranza su un pronto recupero di area 18000 probabilmente già Lunedì.
Al momento nel portafoglio oltre ad ALLEANZA E SNAI abbiamo in carico 600 quote dell'ETF a 20,55 personalmente pongo un acquisto di altre 200 quote a 17,20 se dovessimo assistere ad un ulteriore affondo. Su ALLEANZA E SNAI rimane invariata l'operatività impostata in questo post. Vi allego il grafico settimanale a 10 anni dell'indice dove si evidenzia la difficoltà a recuperare area 20300 punti, scontando di fatto nei prezzi la recessione, ma che ci conferma che il prezzo di carico del nostro ETF può farci stare sereni sulla chiusura positiva dell'operazione nel medio termine. A presto.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting