Aggiornamento settimanale Portafoglio


Per fortuna con oggi finisce questa settimana molto negativa per il nostro listino e per il nostro indice. Il bilancio settimanale dello S&PMIB è -7.59%, personalmente non mi preoccupa molto la percentuale negativa mentre mi preoccupa moltissimo la perdita settimanale dei 17400 sotto i minimi 2008 ed esattamente chiudiamo a 17283 punti dopo aver toccato i minimi intraday a 16716 punti !! Siamo sotto i minimi degli ultimi dieci anni e questo di per sè dimostra lo stato profondamente negativo di tutto il mercato. L'unica nota positiva è il recupero in chiusura dei 17200 punti, che è il valore della linea obliquia verde, supporto di breve visibile nel grafico, che lascia qualche piccola speranza di rimbalzo lunedì. 

Vittoria Assicurazioni
Segnalo l'apertura e la chiusura del piccolo trade su Vittoria Assicurazioni il giorno 22 segnalato qui  e reportizzato nel nostro storico.

Terna
Si conferma ancora una volta sopra la quota di stop e rimane impostato bene nonostante il pesante mercato della settimana. Manteniamo l'operatività take profit a 2.52 e stop loss in close sotto i 2.40

ETFS&P MIB
Insieme all'indice retrocede inevitabilmente anche il nostro ETF. Abbiamo un prezzo medio di carico a 19,80. Non dobbiamo avere fretta, con metodo accumuliamo, stoppiamo delle quote e portiamo avanti il nostro trade sull'indice. E' un trade attivo che probabilmente ci porteremo dietro per qualche tempo, dove la cosa importante è seguire l'operatività impostata in modo da non essere mai particolarmente distanti dalle quotazioni attuali. Al momento aspettiamo prima di impostare un ulteriore operatività.

ETFS OIL CRUDE
Il trade segue la filosofia dell'operazione sull'ETF S&P MIB. Nonostante le scorte settimanali siano salite le quotazioni del petrolio non solo ne hanno risentito marginalmente ma sono anche cresciute. Per i dettagli sul prodotto e sul trade vi rimando al post specifico,  mentre per l'operatività acquisto di ulteriori 100 quote a 16€ e stop in close sotto i 15,80€, take profit primo a 20,90.  A presto.

Posizioni Aperte in portafoglio

Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti