Aggiornamento settimanale Portafoglio

Nonostante la positiva chiusura di Venerdì registriamo un pesante bilancio settimanale con il nostro indice che perde il -3,81% da inizio settimana chiudendo appena sotto l'importante supporto dei 17800 a 17731. In questo week end ci sono stati due eventi importanti, l'approvazione da parte del Congresso statunitense del piano di stimolo all’economia da 787 miliardi di dollari (nelle scorse settimane era lievitato fino a 937 mld) presentato dal presidente Barack Obama e la dichiarazione a conclusione del vertice europeo dei Paesi del G7 che utilizzeranno tutti gli strumenti per sostenere la crescita e l'occupazione. Mi auguro che possano dare la spinta necessaria al recupero immediato almeno di quota 17800/18000 punti altrimenti un ritorno sui minimi annuali (per la verità non molto distanti) sarà probabile.


ETF S&P MIB
Il nostro ETF scende con l'indice, mi auguro un recupero veloce dei 18,25 ma se questo non dovesse accadere in settimana cercheremo un nuovo punto di ingresso per abbassare il prezzo di carico. Manteniamo le posizioni fiduciosi con take profit impèostato a 20.70.

ETF OIL CRUDE
Il forte recupero del petrolio nella giornata di Venerdì 37,95$ con un +11,70% è avvenuto a chiusura del mercato, mi aspetto un buon recupero subito in apertura. Aspettiamo per acquistare una ulteriore quota ma il mio pensiero sul petrolio credo di averlo aggiornato bene nel mio post Oro Nero

SNAI
Snai rimane in portafoglio, in terreno saldamente positivo. Graficamente siamo alla fine di un triangolo interessante e la fuoriuscita dalla parte superiore potrebbe dare ulteriore spinta al titolo. Operativamente tariamo lo stop in close sotto i 2.02 ma alziamo il take profit a 2.24. 


BMPS
Come da trade impostato qui venerdì è scattato il segnale di BUY sul titolo che però non si è confermato nel finale di seduta. Operativamente alziamo lo stop in close sotyo gli 1.02 e alziamo  il take profit a 1.11.

STM
Rispolveriamo il segnale di acquista dato qui su STM. Il titolo è di nuovo a contatto con l'importante resistenza dei 4.5€. Riconfermiamo l'operativà tarando il trade, piccolo BUY di 600 azioni sulla forza 4.5225 con take profit a 4.87 e stop loss in close stretto sotto i 4.50.  

A presto. Paolo

PORTAFOGLIO POSIZIONI APERTE REPORT NIGHT


Per chi desidera vedere lo storico ricordo che è sempre accessibile e visibile dai link dei siti amici.
Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti