SpMib, uno sguardo al lungo periodo

Lo so che in questo periodo nessuno ha il coraggio di guardare il proprio portafoglio! molte le posizioni in rosso! Aiuto! Chi me lo ha fatto fare!!! e ora come ne esco! mai più investimenti! e altro...

Coraggio... se siete arrivati fino ad oggi potete sopportare un'altro po' questa maledetta recessione.

spmibweekly20fb09

Guardando i grafici di lungo periodo osserviamo che abbiamo preso uno scivolone bestiale! mai così bassi! proprio per questo penso che vendere oggi sia sbagliato. Sarebbe giusto aspettare un rimbalzo serio... che ci riporti almeno sopra i 19000 punti.

spmibweekly20fb092

Per chi invece è liquido, oggi ha la possibilità di iniziare ad accumulare qualche posizione di lungo. Ma entrate pian piano... perchè ancora non c'è segno di risvolte longhiste.

Subscribe in a reader

Commenti

SEE FU ha detto…
Scusa, ma come fai a pensare ad un rimbalzo.
Non hai visto i candeloni rossi con volumi elevatissimi che ci sono stati venerdì ?
Tra l'altro venerdì è stato rotto il supporto a 16.000 punti e c'è stato un segnale di vendita.
SEE FU ha detto…
Comunque lunedì 23 febbraio ci dovrebbe essere un rimbalzino das ipervenduto. Ma si arriva massimo a 16.000 - 16.300. Poi, da martedì si va giù di nuovo.
Report Night Staff ha detto…
Lo scenario è fortemente ribassista, quindi capisco le perplessità di SEE FU però anche io come Lorenzo, sono propenso ad un rimbalzo nel breve, domani nel post cercherò di essere più chiaro.
SNTperformance ha detto…
Scusate il ritardo per la risposta. Io non dico che deve rimbalzare immediatamente, ma che in questo momento potrebbe farlo e non significherebbe un cambio di trend. L'orso permane e domina il mercato. Infatti ho scritto che se dovesse andare verso i 19000 si deve continuare a shortare. ciao