Trevi Finanziaria

Tralascio il commento sugli indici della disastrosa giornata di ieri e cerco di guardare avanti.

Ieri mattina è partito il BUY su PRYSMIAN a 6.76, perfetta Bull Trap infatti il titolo, complice l'andamento generale del mercato, retrocede pesantemente e chiude sotto il nostro livello di stop ! Non mi resta che registrare il trade nello storico.

Lo stesso identico discorso vale per Buzzi Unicem, confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, che la volatilità elevata sul mercato va a impattare negativamente con una operatività ordinaria e basata sull'analisi tecnica come la nostra, anche in questo caso ho registrato il trade nello storico, ma almeno in questo caso la perdita è stata più contenuta.

Nell'ottica di "guardiamo avanti" mi piace il grafico di TREVI che ha dato dimostrazione di forza nelle ultime sedute, questo nonostante la negatività del mercato. Trevi è una solida società e ha da poco comunicato buoni risultati preliminari per il 2008 che vedono i ricavi ad oltre 1,05 miliardi di euro e risultati economici in forte crescita rispetto all'esercizio precedente, inoltre per il 2009 Trevi prevede un'ulteriore crescita dei ricavi in particolare nel segmento Servizi (Trevi e Petreven). Trevi ha anche annunciato l'acquisto di tre società negli Stati Uniti, Arabia Saudita e Colombia per un investimento iniziale complessivo di circa 24 milioni eu. L'aumento dei volumi e le forti salite degli ultimi giorni in controtendenza sono, a mio avviso, dei buoni segnali. Il valore delle azioni è a contatto con la media mobile a 20gg che se superata potrebbe dare ulteriore forza al movimento. Proverei un piccolo BUY di 500 azioni a 5.17 con stop in close stretto sotto i 5.16 e take profit ambizioso a 5.74.
A presto.



Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti