Continua il recupero...

Prosegue il rimbalzo su Piazza Affari l'indice S&P/Mib è salito del 2,6% a quota 13921 punti. La giornata è partita con il segno meno ma grazie al positivo e inaspettato dato sull'andamento dei consumi in America, diminuiti solo dello 0,1% contro una aspettativa di -0,5%, il mercato ha trovato la forza di andare in positivo e di chiudere con un buon rialzo.
Al momento dobbiamo catalogare queste positive giornate come rimbalzo tecnico visti i grandi ribassi e il forte ipervenduto che era stato accumulato. Come si vede dal grafico a candele giornaliere il primo scoglio da superare sono i 14300 punti ma un cambio di tendenza a mio avviso si avrà solo al superamento in close della media mobile a 20gg che al momento si trova ancora lontana in area 14800 punti.



Continua con forza il rimbalzo di Amplifon che dimostra una grande forza relativa facendo scattare il segnale suggerito nel post di ieri.

Per il nostro portafoglio,  seguiamo nuovamente PRYSMIAN che ha trovato volumi importanti dai minimi di 6 euro, il titolo si trova vicino alla forte resistenza dei 7.50 che se superata in close con volumi potrebbe aprire la strada ad un trade veloce. BUY di 400 azioni a 7.51 con take profit a 8.24 e stop in close sotto i 7.30. A presto.


Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti