29 aprile 2009

Acea e Generali

Eccomi rientrato !! Come recita il manuale del bravo analista dopo un periodo di assenza, seppur breve, è d'obbligo visionare l'andamento del nostro indice. Lo S&P MIB oggi è riuscito a rompere in close l'importante resistenza dei 18700 punti chiudendo a 18904 punti e segnando un + 2,19. Se domani confermerà la chiusura sopra i 18700 essendo l'ultima giornata settimanale credo possano esserci le condizioni per confermare l'analisi fatta qui comunque approfondiremo l'analisi con le candele settimanali e mensili nel prossimo post del week end. Tra i singoli titoli segnalo

ACEA
Mi piace il movimento del titolo che è vicino all'importante resistenza dei 9,58 che più volte ha respinto la salita. La chiusura sopra questa quota, oltre a far "girare" l'indicatore di tendenza Supertrend darebbe un bel segnale di acquisto. Interessante anche la candela rialzista disegnata oggi. Buy di 250 quote a 9,585 con stop in close stretto sotto i 9,48 e take profit a 9,95.



Generali
Interessante anche il titolo Generali che si avvicina alla chiusura di un trangolo disegnato dalle trendline crescente e decrescente di medio/breve. La fuoriuscita in una delle due direzioni darebbe un segnale di vendita o acquisto. Sono più propenso alla seconda ipotesi e quindi segnalo un BUY di 200 azioni a 15,43 con stop in close sotto i 15 e take profit ambizioso a 16,90. A presto.



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

1 commenti:

cwtrading.blogspot.com ha detto...

a questo punto credo che quota 21000 per il nostro indice sia alla portata

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting