Aggiornamento Settimanale

La prima settimana di Aprile si chiude, per il nostro indice, con una candela settimanale di +3,41% a 16900 punti.
Siamo esattamente a 4 candele settimanali positive consecutive, ma l'ultima registra un rialzo più contenuto rispetto alle ultime tre. Il conteggio da inizio anno rimane ancora pesantemente negativo con un -13,16% ma comunque in recupero. Dal grafico a candele settimanali sull'SP MIB che vi allego si nota l'ottimo recupero dai minimi a 12800 punti ma comunque il rialzo in atto più che un cambio trend è al momento solo un buon rimbalzo. Lo scoglio importante da superare è la quota 17800/18100 punti che ci riporterebbe sopra la media mobile a 20gg e farebbe "girare" l'indicatore direzionale supertrend dando un primo segnale vero di cambio trend ma la strada è quindi ancora lunga e impervia...




ETC OIL CRUDE
Siamo finalmente tornati molto vicini al pareggio di questa posizione, come ho già detto più volte questo strumento non mi è piaciuto perchè troppo slegato rispetto all'andamento della commodities di riferimento. Vista la piccola posizione aperta manteniamo il trade abbassando il take profit a 19,93.

ETF S&P MIB
Recupera anche l'ETF sull'indice ma qui siamo ancora in pesante loss, stiamo compensando con piccole operazioni in leva sull'ETF. Manteniamo la posizione nel medio/lungo periodo il prezzo di carico si rileverà vincente.

Leveraged S&P/MIB-SG
Molto buono il timing di ingresso sul trade sull'ETF in leva segnalato qui
Cerchiamo di salvaguardare il gain e fissiamo un target di breve, la chiusura sopra i 9.30 è un buon segnale ma la candela è di indecisione, quindi posizioniamo lo stop in close sotto i 9 euro e take profit a 9.93 euro.

Indesit
Rabbia !! Il trade segnalato qui non si realizza per pochissimi centesimi buy impostato a 2.1525 e minimo di giornata a 2.1750 facendoci perdere un rialzo di oltre 16 punti percentuali !! Chi fosse entrato accompagni la salita con uno stop in close sotto i 2,27.

Fastweb
Il titolo è stato penalizzato di recente probabilmente a causa delle vendite forzate di fondi vista l'uscita dal paniere SP MIB. Ora, dopo i minimi in area 14,70, sembra cercare una stabilizzazione e si trova nuovamente a contatto con la media mobile a 20gg. Proverei un picolo Buy di 100 azioni sulla forza a 15,71 con stop in close sotto i 15,68 e take profit a 16,30.



Posizioni Aperte portafoglio Report Night

Commenti