Il G20 suona la carica

Finalmente un incontro tra i potenti della terra che è piaciuto al mercato ! Tra i vari impegni presi sottolineo brevemente l'impegno complessivo in stimoli fiscali da qui al 2010 pari di 5.000 miliardi di dollari e le modifiche alle regolamentazioni partendo dai paradisi fiscali nel mirino di un agguerrito Nicolas Sarkozy. Non mi dilungo visto che tutta la rete è piena dei dettagli del summit. QUeste buone notizie accompagnate da dati macro positivi e superiori alle attese hanno innescato una giornata fortemente positiva. Il nostro indice S&P/Mib è salito del 4,7% chiudendo a 16811 punti.

STM
Parte forte STM aprendo a 3.965, personalmente avevo messo un acquisto condizionato automatico a 3.96 e che quindi è andato ineseguito. Chi fosse entrato mantenga le indicazioni di ieri stop in close a 3.84 e take profit a 4.4.

Leveraged S&P/MIB-SG
Bel rialzo dell'ETF in leva sull'indice che si porta con un buon gain virtuale. Il mercato sembra avere una buona tonicità cerchiamo di accompagnare il rialzo e vediamo se riesce a forzare la quota chiave dei 9.70 posizioniamo uno stop loss in close sotto i 9 euro. Ho aggiornato la posizione aperte in portafoglio visibile qui.

Indesit
Questa sera azzardo e consiglio un titolo che oggi ha registrato un'ottima performance del 14,23%, è sicuramente pericoloso entrare su un titolo che registra un rialzo così consistente ma il grafico che vi allego è troppo invitante la candela di oggi ha superato le medie mobile a 5 e 20gg facendo ribaltare l'indicatore supertrend in verde e portando il titolo a contatto con la ribassista di medio termine. A mio avviso se si conferma rialzista sopra i massimi di giornata e sopra la ribassista ci offre un bel segnale di forza, in fondo il titolo perde ancora il 50% da inizio anno e arriva dai massimi di Luglio 2007 dove era a 17.40 euro per azione !! Proviamo un piccolo BUY di 1000 azioni a 2.1525 con stop loss in close a 2.1275 e take profit a 2.75. A presto



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti