2 maggio 2009

Aggiornamento Settimanale

La settimana si chiude con un deciso recupero dell'indice SPMIB che chiude a 19177 punti segnando un incremento settimanale del +2,82%. Il mese di Aprile chiude con un'ottima performance registrando un +20,8% ma che, ancora non basta per portare in positivo l'anno che rimane a -1,45% da Gennaio. Il grafico a barre settimanali, che vi allego, mostra come la chiusura sopra area 18600 possa aprire lo spazio per un trading range di medio tra i 18600 stessi e i 25000 punti, il recupero è stato imponente e una fase di consolidamento sarà naturale, la cosa a mio avviso importante è non perdere sulla candela settimanale la media mobile a 20gg e la soglia psicologica importante di quota 18000 punti.



ETF SP MIB
Il nostro Etf sull'indice beneficia del recente recupero e si porta finalmente in positivo. Anche in questo caso mi aspetto una fase di consolidamento che, come per l'indice, non deve perdere quota 18,60 in close settimanale. Alziamo il take profit per l'operazione a 21,70.

ETC OIL CRUDE
Sempre più incomprensibile l'andamento di questo prodotto, manteniamo la piccola posizione aperta in attesa che il prodotto si allinei finalmente alle quotazioni del greggio.

Generali
Parte forte Generali che fa scattare il segnale di BUY segnalato qui retrocede sul finale chiudendo sui prezzi di acquisto. Facciamo attenzione in quanto ha dato un segnale di indecisione. confermiamo lo stop in close sotto i 15 e take profit ambizioso a 16,90.

ACEA
Non trova la forza per superare la resistenza dei 9,55 eliminiamo il segnale dalle indicazioni ufficiali ma come idea di trading rimane una buona opportunità. Buy a 9,585 con stop in close stretto sotto i 9,48 e take profit a 9,95

Saipem
Tra i titoli del paniere principale mi piace l'impostazione di Saipem che con la seduta di Venerdì è riuscita a chiudere sopra la media mobile dei 200gg. Se si conferma rialzista potrebbe avere lo spazio per un ulteriore allungo. Buy di 200 azioni a 16,51 con take profit veloce a 17,30.



SGAM ETF XB S P/MIB (XBRMIB.MI)
In attesa di un aspettato consolidamento del mercato proviamo a sfruttarne l'opportunità con l'ETF in leva short del nostro indice. Posiziono un piccolo buy di 30 quote a 66,50 con stop in close sotto i 66 e take profit a 71,5.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting