17 maggio 2009

Aggiornamento Settimanale

Dopo nove settimane di salita e nonostante la buona chiusura di Venerdì l'indice S/P MIB archivia questa settimana in negativo a -4,69% e a 19548 punti. Da inizio mese siamo a +1.93% mentre da inizio anno a +0,45% quindi praticamente ancora in parità.
Vi allego il grafico a barre settimanali dell'indice personalmente vedo un possibile range di medio tra i 18500 punti e i 25000, chiaramente la fuoriuscita sulle barre settimanali di queste quote potrebbe accelerare il movimento direzionale quindi dobbiamo fare particolarmente attenzione a quota 18500.



SGAM ETF XB S P/MIB (XBRMIB.MI)
Il nostro ETF short rimane in gain seppur perdendo qualcosa nella seduta di Venerdì. Manetengo la strategia di breve convinto che una puntatina sulla media mobile a 5gg la possa riuscire a fare appena il mercato lo consente. Take profit a 65,50 e stop in close sotto i 58 euro.



Manteniamo il trade sull'ETC oil crude che se dovesse superare di slancio quota 17 euro finalmente potrebbe darci qualche soddisfazione, attendiamo fiduciosi.

Amplifon
Rilancio ancora su Amplifon nonostante la seduta di Venerdì negativa ma con un massimo intraday che tocca nuovamente area 2.40. Il grafico a me piace anche se vista la volatilità del titolo lo segnalo solo come idea di trading. Buy sulla forza a 2.43 con stop in close stretto sotto i 2.40 e take profit a 2.85

A2A
Torna graficamente interessante A2A che si riporta molto vicino alla diagonale ribassista. La rottura potrebbe dare un segnale di proseguo rialzista ma se respinta potrebbe tornare il titolo nuovamente in area 1.20, gli alti volumi di Venerdì portano un segnale più orientato alla prima ipotesi. Provo un BUY di 2000 azioni solo sulla conferma decisa rialzista a 1.33 con stop in close sotto gli 1.30 e take profit a 1.445.



Lunedì sarà caratterizzato, almeno in apertura, dagli stacchi cedola di 23 aziende dell'SP MIB provocando una inevitabile apertura in gap down, quindi attenzione ancora una volta alla volatilità del mercato. A presto.

Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting