Aggiornamento Settimanale

La settimana si chiude con una flessione importante dell'indice che sul grafico a barre settimanali che vi allego, perde il -5.08% chiudendo a 19348 punti. La performance dell'indice FTSEMIB da inizio anno torna quindi leggermente negativa registrando un -0,58%. Dal grafico è evidente una fase di accumulo che ci stà accompagnando da inizio Maggio dove, in un trading range abbastanza stretto 20770/18660 si danno battaglia orsi e tori. In questi casi la soluzione migliore è sicuramente quella di attendere l'uscita dall'area di congestione per capire la direzionalità, sino a quando questo evento non accade prestiamo attenzione nelle operazioni e non esponiamoci troppo.



Sgam Etf Xbear Ftse Mib
Operativamente siamo posizionati sull'ETF short dell'indice, siamo entrati volutamente in anticipo, in quanto non vi è stata la rottura dei minimi, e infatti abbiamo solo una piccola posizione in questo momento virtualmente in gain. Nonostante l'indice abbia sentito la valenza del supporto dei 18600 punti recuperando dai minimi il trend in atto è leggermente negativo e solo il recupero in close della media mobile a 20gg sulle barre giornaliere potrebbe far tornare l'indice nella fascia alta del trading range. Manteniamo il trade impostato con stop in close sotto leggermente alzato a 55,50 e take profit ambizioso a 67,80.



EDISON
Viste le considerazioni iniziali non mi espongo "ufficialmente" ancora sul mercato ma vi lascio con una idea di Trading su EDISON che ha registrato volumi molto alti nella seduta di Venerdì attaccando la quota di 1 euro che da molto tempo non veniva violata. Proverei un Buy sulla forza sopra quota 1.05 con take profit a 1.17 e stop loss sotto quota 1 euro.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti