Aggiornamento Settimanale

La seduta negativa e volatile di Venerdì mostra che il mercato è ancora molto indeciso su quale direzione prendere. L'indice FtseMib chiude la candela settimanale con una perdita di -2,67% a 18831 punti. Il parziale di Giugno è -5,3% mentre da inizio anno siamo a -3,22%. Graficamente la chiusura su base settimanale sopra area 18660 è un buon segnale ma l'indice dimostra poca forza e alcuni indicatori si sono rivolti verso il basso, prestiamo la massima attenzione, solo il recupero di 19500 punti in close potrebbe risollevare la situazione.



Sgam Etf Xbear Ftse Mib
L'ETF short al momento si difende senza darci ancora grande soddisfazioni personalmente rimango positivo sul trade. In molti mi chiedono se i segnali sull'ETF derivano dall'analisi del grafico o da altre fonti, ecco come vengono creati. I segnali sull'ETF derivano dal Trading System di Report Night sull'indice (che non è lo STARFTSE) e quindi ad esso sono correlati, in questo modo quando il TS mi segnala l'acquisto o la vendita di un contratto io entro con l'etf long o short. Questo metodo mi permette di avere la possibilità di operare sugli indici con un basso rischio. Su questa base manteniamo la posizione short ed eliminiamo stop e take profit che verranno monitorati giornalmente e indicati la sera prima dell'operatività, la chiusura comunque sotto i 56,70 rimane comunque uno stop.



Banca Finnat
Il titolo ha trovato, dopo il rialzo dai minimi, una buona base di accumulo in area 0.594 che ha creato i giusti presupposti per l'attacco alla media mobile a 200g, attacco riuscito recentemente con successo dando ulteriore segnale di forza al trend in corso, va detto che solo la rottura in close di area 0,5455 darebbe un forte segnale rialzista ma come idea di trading segnalo un possibile buy anticipato a 0,5310 con stop in close sotto gli 0.52 e take profit ambizioso a 0,58.



Telecom Italia Risparmio
L'dea di trading segnalata qui è andata in buy. Portiamola nei trade ufficiali con un BUY sulla forza a 0.6960 stop in close sotto gli 0,6880 e take profit a 0.73. A Presto.

Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti