Buzzi Unicem - FTSEMIB short

Il dubbio che i buoni dati macro dell'ultimo periodo siano già scontati negli attuali prezzi di Borsa e un sentiment che lentamente stò tornando negativo hanno portato ad una pesante flessione dell'indice FTSEMIB che chiude peggio del resto d'Europa a causa anche della debolezza del settore finanziario. A fine giornata registra un -2.89% a 19023 punti, rimane ora fondamentale la tenuta dei 18660 punti prestiamo attenzione. Nel frattempo nonostante le parole rassicuranti di Obama il mercato Americano chiude sulla parità, per il DOW e in leggero gain per il Nasdaq.

Banca Popolare di Milano
Ottimo lo short indicato ieri come idea di trading e partito oggi, chi è entrato mantenga le indicazioni.

Sgam Etf Xbear Ftse Mib
La giornata di oggi ci conferma che siamo dalla parte giusta con il nostro ETF short in leva sull'indice, ancora una volta visto che me lo chiedete vi rimando alla scheda dettagliata presente su Borsa Italiana il codice ISIN è FR0010446666. Da un punto di vista tecnico i forti volumi espressi oggi e il miglioramento grafico dell'ETF ci inducono a cercare di accompagnarlo. Alziamo lo stop sotto i 55,30 in close ed alzando il take profit ad un ambizioso 67.80 euro.



BUZZI UNICEM
Come idea di trading vi segnalo un possibile short sul titolo BUZZI UNICEM che persa la media mobile a 200gg è ha stretto contatto dell'area di supporto dei 9.54 che se persi in close potrebbe far accelerare la discesa del titolo. Short a 9,47 con stop in close sopra i 9.54 e take profit primo a 9 euro e secondo a 8.30. Attenzione ai falsi break out rispettate gli stop. A presto.



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti