3 giugno 2009

ETFSEMIB Long e Short

Prima di iniziare il nostro Post finanziario voglio ringraziare l'amico Antonio per il bel logo che ha creato appositamente per noi e che da oggi diventa il logo ufficiale di Report Night.
La volatilità dei mercati rimane alta e dopo una partenza leggermente positiva nel pomeriggio subiamo una forte correzione delle Borse europee il nostro FTSE MIB chiude a -1.98% a 20117 punti. Il peggioramento del mercato segue la diffusione di notizie deludenti sull'andamento dell'economia americana che a Maggio perde ancora 532 mila posti di lavoro contro una previsione di 525 mila.

Sgam Etf Leveraged FTSEMib
Non riesco a vendere in close la quota acquistata e mi trovo in una posizione scomoda. Sfortunatamente il segnale di ieri non è stato confermato. Posiziono uno stop intraday a 12,97 e se non dovesse recuperare i 13,73 euro domani in close chiudo comunque il trade.

SGAM ETF XB S P/MIB (XBRMIB.MI)
Dopo una giornata negativa non potevamo esimerci nel guardare il grafico dell'ETF in leva short sull'indice. L'area dei 50 euro ha tenuto il titolo che ha rimbalzato. Il mercato non è chiaro e non ci sono al momento segnali definiti anche se la debolezza delle ultime salite fa tendere per uno storno. Sul portafoglio ufficiale aspetto la rottura della media mobile a 20gg prima di entrare ma come idea di trading per chi vuole provare anticipare il segnale il BUY è possibile metterlo sulla forza a 54,21 con stop in close sotto i 52 euro. A domani



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting