Fondiaria

Ottimo il dato macro di oggi sui consumi Americani che segnano una crescita dello 0,5%, è la prima volta negli ultimi tre mesi che si vede un segno positivo su questo dato. La buona notizia ha alimentato gli acquisti su tutti i listini e Milano (la più reattiva d'Europa) chiude con l'indice FtseMib a +1,4% con 20585 punti. Siamo sempre più vicini allo scoglio dei 20800 punti, quindi massima cautela e non facciamoci prendere dall'euforia del BUY a tutti i costi.

Con la chiusura dell'operazione sull'ETC OIL CRUDE torniamo completamente liquidi cosa che in quasto momento con l'indice a stretto contatto dei massimi di periodo non mi dispiace affatto.

ETC Oil crude
Complice la nuova impennata del petrolio l'ETC oil crude che avevamo da inizio anno in portafoglio arriva finalmente al take profit con un gain intorno ai 10 punti percentuali. L'intuizione di investire sul Petrolio quando questo quotava 40$ si è rilevata corretta però è stato un errore investire su questo ETC in quanto si è dimostrato non coerente con l'andamento del graggio. Il greggio ora deve affrontare quota 77$ che non credo sia così semplice da superare in un contesto economico come quello attuale, seguiamolo comunque con attenzione cercando uno strumento per investire sul greggio più coerente, a proposito qualcuno ha dei suggerimenti ?

Leveraged S&P/MIB-SG
Valgono le considerazioni fatte ieri anche se la media mobile a 200gg passante a 14.75 mi spaventa un pò, speriamo di non prendere un falso segnale. BUY di 200 quote a 14.23 con top in close sotto i 13.99 euro r take profit a 15.90.

SGAM ETF XB S P/MIB (XBRMIB.MI)
Il trade in short si allontana dalla quota di ingresso, elimino il segnale ufficiale ma come idea di trading vi segnallo un potenziale BUY sul supporto della trend line discendente a 49.60 euro con stop in close sotto i 48.5 e take profit primo a 54.

Fondiaria
Sempre come idea di Trading vi suggerisco FONDIARIA, il titolo è vicino alla quota psicologica dei 13 euro che hanno respinto più volte la salita la rottura di forza aprirebbe la strada veros area 14. Proverei un BUY a 13.03 con stop in close sotto i 12.99 e take profit a 13.93. Apresto.




Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti

sca ha detto…
Per il petrolio sono entrato a metà maggio con l'Etc Brent Oil, al momento il gain è del 18%.
Lo trovo più coerente nel seguire il prezzo del petrolio, in passato ho usato anch'io il crude oil ma si è sempre mosso poco rispetto al valore del petrolio.
Altrimenti in questi giorni sono usciti degli etc long/short sulle materie prime (però hanno volumi scarsi).
Ciao Andrea
Report Night Staff ha detto…
Grazie dell'info. ci darò sicuramente un'occhiata.