Aggiornamento Settimanale

Chiudiamo la prima settimana di Luglio con una seduta caratterizzata da volumi sottili a causa della chiusura dei mercati Americani per la festività del 4 Luglio. La settimana chiude sostanzialmente in parità con un piccolo +0,58% a 18942 punti, da inizio anno la performance del nostro indice torna leggermente negativa a -2,66%. Ci tengo comunque a sottolineare che il trimestre Aprile/Giugno chiude positivo con un +20% dopo 7 trimestri consecutivi in negativo. Il grafico a barre settimanali dell'indice che vi allego, evidenzia come il forte rimbalzo partito a Marzo sembra essersi indebolito, il supporto chiave dei 18500/600 in close ha retto al momento ma, la perdita di tale livello potrebbe aprire la strada ad un ritorno in area 17000 punti. Al contrario la chiusura settimanale sopra area 19100/200 creerebbe le condizioni per un nuovo attacco ad area 20500 punti. Osserviamo le possibili soluzioni con attenzione.




Sgam Etf Xbear Ftse Mib
Come anticipato seguo le indicazioni del TS di Report Night sull'indice per acquistare l'etf long o short relativo, in questo modo è possibile investire sugli indici con una piccola esposizione, chi desidera invece investire sul mini futures può seguire direttamente i segnali gratuiti pubblicati giornalmente al mattino, prima dell'apertura dei mercati, dal trading System STARFTSE

Passando all'ETF short in portafoglio che torna positivo, manteniamo la strategia impostata stop in close "largo" sotto i 53.80 e take profit ambizioso a 68,70.

GEOX
Il clima già vacanziero di Luglio mi induce a non espormi troppo sul mercato ma come idea di trading vi segnalo un potenziale short su Geox. Il titolo si trova a ridosso del fondamentale supporto in area 4.80. Da questo valore il titolo potrebbe trovare il rimbalzo ma, al contrario la perdita di questo valore in close potrebbe proiettare il titolo in area 4.60. La condizione generale dell'indice e del mercato mi fanno optare per la seconda ipotesi quindi short a 4.79 con stop in close stretto sopra i 4.83 e take profit primo a 4.60. A presto.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti