Aggiornamento Settimanale

Chiusura settimanale ancora in negativo i timori degli investitori sono rivolti verso i tempi della ripresa economica che sembrano allungarsi più del previsto. Intanto le trimestrali delle società a maggiore capitalizzazioni Americane comunicano dati trimestrali contrastanti che alimentano i dubbi di ripresa. La settimana sull'indice FTSE MIB si chiude con un pesante -5,83%, da inizio anno il nostro indice segna un -8,34%. Il grafico a candele giornaliere dell'indice, che vi allego, mostra una nuova debolezza e la perdita su chiusura settimanale di area settimanale dei 18000 punti potrebbe spingere l'indice verso area 17200/17000 primo supporto di medio termine, solo il recupero sopra i 18200 in close potrebbe contrastare questa ipotesi.



Sgam Etf Xbear Ftse Mib
Siamo in un ottimo gain virtuale sul trade con l'ETF short in leva dell'indice FTSE MIB. Manteniamo le posizioni, l'obiettivo è vendere le quota al raggiungimento da parte dell'indice di area 17300/17000 punti e alziamo lo stop in close sempre largo a 59,50.

Sono molti i titoli impostati al ribasso, molti li ho segnalati questa settimana basta guardare i post più sotto, quindi vi segnalo un possibile BUY sulla debolezza di un solido titolo del paniere principale.

TENARIS
Il titolo ha sofferto molto del deprezzamento del graggio e si è rifugiato sull'importante area di supporto degli 8,65 aiutato anche dalla media mobile a 200gg che stà passando in area 8.55. Come idea di trading proveri quindi un BUY in area 8,65 con stop in close sotto gli 8.55 e take profit veloce a 9 euro. A presto.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti