Aggiornamento Settimanale

Quinta seduta giornaliera in positivo per l'indice FTSE MIB con un leggero +0,,26% e che consolida gli ampi rialzi di inizio settimana. La spinta è arrivata dal buon dato macro Americano sull'avvio di cantieri per nuove unità abitative che a giugno hanno segnato un aumento del 3,6%.
La settimana si chiude con un ottimo +8,11% riportando l'indice da inizio anno quasi sulla parità a -0,91% ed evidenziando l'indecisione di questa prima parte dell'anno. Sul grafico a barre settimanali che vi allego evidenzia ancora meglio il trading range laterale di medio periodo che si trova tra i 17900/20600 punti, in questo range i 19500 fungono da divisore di breve tra la parte alta del range e quella bassa.



Autogrill
Scatta il BUY sul titolo che chiude molto vicino ai valori di ingresso disegnando una piccola candela a martello che mi dà fiducia sul trade. Manteniamo il trade con stop in close sotto i 6.05 e take profit a 6.39.

SGAM ETF L.FTSE/MIB (ISIN FR0010446658)
Ritorniamo compratori sull'ETF long in leva sull'indice seguendo le indicazioni del nostro Trading System. Eseguiamo un BUY di 200 quote in apertura lunedì, non impostiamo al momento take profit o stop loss.

ESPRINET
Come idea di trading vi segnalo nuovamente Esprinet, il titolo è di nuovo a contatto della resistenza dei 6,75 che più volte ha negato l'ascesa del titolo. Graficamente è chiara che la rottura in close di questa quota potrebbe aprire lo spazio ad una nuova interessante salita visto che il titolo è congestionato lateralmente in area 6,30/6,75 da inizio Maggio, la volatilità però ha dato numerose false partenze quindi è d'obbligo una particolare attenzione e una operatività rigida per evitare sorprese. BUY a 6.76 con take profit a 7,12 e stop in close sotto i 6.75. A presto.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti