E' tempo di Vacanze

Ultimo post primo del periodo vacanziero, domani parto e sino al 24 sarò in ferie, il sito non chiude infatti i segnali del TS STARFTSE riprenderanno dal 5 Agosto e sicuramente qualche post verrà pubblicato quindi seguiteci anche in vacanza !!

Nuova linfa positiva è arrivata oggi sul mercato grazie nuovamente a trimestrali sia Europee che Americane che hanno superato le aspettative degli analisti fornendo lo spunto per un allungo importante. Il nostro indice Ftse Mib ha guadagnato il 2,6% chiudendo sopra l'importante soglia dei 20600 punti a 20819 punti. Se viene confermata la chiusura settimanale sopra i 21000 punti il segnale rialzista sarebbe chiaro l'unico pericolo che intravedo sono i bassi volumi del periodo.



Danieli
Finalmente grazie anche al sentiment positivo del mercato riesce a chiudere sopra i 13,40 confermando il segnale di BUY. Manteniamo la posizione aperta e fissiamo uno stop in close sotto i 13 euro alzando il take profit a 14,23 euro.

SGAM ETF L.FTSE/MIB (ISIN FR0010446658)
I rialzi di questi ultimi giorni mi spingono a guardare nuovamente all'ETF sull'indice. Vedo due possibili strategie da seguire:

1) BUY su un piccolo ritracciamento in area 14.15 con stop in close sotto i 14 euro e take profit primo a 15,10
2) Attendere la conferma di rottura sopra i 21000 punti da parte dell'indice ed entrare in apertura il giorno seguente.

Personalmente le reputo valide entrambi come strategie ma il periodo vacanziero mi fa optare per la seconda, la prima la lascio come idea di trading.

Vi saluto con qualche foto simbolo della zone dove andrò in vacanza... avete indovinato vero ?







Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti