Aggiornamento Settimanale


Nonostante il brutto dato sull'occupazione americana, molto al di sotto delle aspettative del mercato, con 190 mila posti di lavoro persi nel mese di Ottobre verso i 175 mila ipotizzati dal mercato e che ha portato ad ottenere il tasso di disoccupazione più elevato dal 1983, i mercati azionari hanno retto il colpo recuperando l'apertura negativa e chiudendo vicino alla parità.
L'indice FTSE MIB ha chiuso con un -0,14% a 22549 punti non intaccando il risultato positivo sulla barra settimanale che chiude con un +2,22%, la performance da inizio anno rimane saldamente positiva con un +15,88%. Il grafico a barre settimanale che, come ormai di prassi nel post del fine settimana, vi allego evidenzia come nonostante la candela di questa settimana sia stata positiva non evidenzia la forza necessaria per annullare le ultime due barre negative. Al momento il supporto della media mobile a 20gg ha contenuto per la seconda settimana consecutiva la discesa il range da seguire in questa settimana è, a mio parere, 21400/23200 punti la fuoriuscita da questi valori potrebbe accellerare il movimento direzionale.



ETF/Mini Future
Il TS di Report Night rimane FLAT. Con il nuovo restyling grafico di Report Night il TS ha dedicate due sessioni una con lo storico operazioni e con l'equity storica relativa e una con le ultime 10 operazioni. Mi auguro sia apprezzato.

GEOX 2
Venerdì il titolo disegna una candela di indecisione segno della grande incertezza del mercato, riuscendo però a chiudere sopra il valore della media mobile a 200gg e creando i presupposti per un potenziale rialzo. Passiamo il segnale nelle indicazioni ufficiale e impostiamo un BUY di 250 azioni a 5,4750 con stop in close sotto i 5,3850 e take profit a 5,70.

Cementir
Il titolo Cementir ha dimostrato buona tonicità rimbalzando dai minimi di periodo in area 3 euro e facendo girare al rialzo la media a 5gg. La rottura in close di area 3,40 aprirebbe nuovi spazi di salita, vi segnalo quindi come idea di trading un BUY a 3,4025 con stop in close sotto i 3,38 e take profit a 3,74. A presto.



Posizioni Aperte Report Night




Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti

Anonimo ha detto…
salve vorrei chiederle se il take profit consigliato a 5,74 per cementir e' un errore (piu' plausibile 3,74) oppure no.grazie
Norman
Report Night Staff ha detto…
Corretto il take profit è 3,74 grazie della segnalazione.