Geox

Giornata da Panic Selling sui mercati, a mettere tensione in tutte le piazze mondiali è stata la notizia che Dubai World, holding della omonima città degli Emirati Arabi, ha chiesto ai creditori un congelamento provvisorio del suo debito da 59 miliardi di dollari almeno fino al 30 maggio 2010 scatenando nuovi timori sui mercati. L'indice FTSEMIB chiude con un pesantissimo -3,6% a 21922 punti. Il supporto chiave da monitorare per la chiusura settimanale è 21800 punti.

ETF/Mini Future
Il TS di Report Night rimane SHORT. DIrei che il trade è partito nel migliore dei modi.

Esprinet
La borsa non finirà mai di stupirmi ieri eravamo in gain con il trade su Esprinet di 7 punti percentuali e non pensavo proprio di vedermi stoppare la posizione addirittura con un piccolo loss ma questo è il mercato. E' stato sufficiente un doppio massimo con la candela di ieri e una pessima giornata per perdere in un giorno oltre 7 punti percentuali. Come sempre trovate registrato nello storico il trade.

Geox
Come idea di trading vi ripropongo Geox che è già stata molto penalizzato dal mercato e che potrebbe trovare uno spunto dalI'importante supporto dei 4,58. Proverei un Buy sulla tenuta di area 4,58 con stop in close sotto i 4,55 e take profit a 4,97.



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao e complimenti x il sito,potresti indicare un target x etf short xbrmib x cortesia. sono short da38eu e quasi quasi x non essere troppo avido lo chiudo.ciao e grazie riccardo
Report Night Staff ha detto…
Ciao e Grazie per i complimenti.

Il segnale sull'ETF sull'indice deriva da un Trading System che lavora in multiday.

In pratica a chiusura della giornata borsistica genera un segnale di vendita/acquisto oppure Flat da eseguire il giorno successivo in apertura di mercato.


La cosa fondamentale è, una volta deciso di seguire un TS, eseguire in modo fedele i segnali senza emotività altrimenti si rischia di sbagliare. Lo storico dei segnali lo puoi vedere nella sezione dedicata sul sito.

Chiaramente la decisione e valutazione ultima rimane la tua.