Aggiornamento Settimanale

La negativa seduta di Venerdì, con l'indice che perde lo 0,91% a causa della debolezza del settore finanziario, fa chiudere la settimana pre-Natalizia praticamente sulla parità con un saldo del +0,2% che evidenzia ancor di più l'indecisione del mercato su quale direzione prendere.
Dal grafico a barre settimanali che vi allego si evidenzia molto bene il range 21800/23700 (evidenziato dalle righe Blue e Rossa) che ha tenuto intrappolato l'indice negli ultimi due mesi, dI fondo, se tralasciamo le due candele di Ottobre, il movimento laterale è partito dalla settimana del 24 Agosto.
Bisognerà quindi attendere, per avere una nuova direzionalità del mercato, la fuoriuscita dal range 21800/23700.



Allargando il grafico settimanale dell'indice si evidenzia una analogia interessante con una conformazione grafica simile a quella di inizio 2003 da dove è partita la grande corsa verso i massimi di sempre, teniamola presente per il lungo periodo.



Atlantia
Nell'ultima seduta disegna una brutta black candle anche se i volumi ridotti non danno grande valenza al segnale. Tanto è bastato, purtroppo, per far scattare il nostro stop in close e generando un piccolo loss che reportizziamo nello storico.

STM
Riconquista i 6 euro nonostante la giornata negativa di Venerdì. Questa settimana dobbiamo monitorare il valore chiave dei 6,11 che se toccato in intraday e non rotto in close potrebbe creare i presupposti per una discesa. Al momento il titolo dimostra una buona forza relativa e rimango fiducioso sul trade che confermando lo stop in close sotto i 5,80 e take profit a 6,30.

ETF/Mini Future
Il Trading System di Report Night rimane SHORT.
Come dichiarato siamo entrati nuovamente short in apertura di seduta di Venerdì con 150 quote dell'ETF LYX.ETF XB FTSE/MIB (XBRMIB.MI) codice ISIN FR0010446666 a 37 euro o un MINI in Short a 22725 punti. Il precedente trade è stato reportizzato sia nello storico del TS sia nelle ultime 10 operazioni eseguite.

Come già ribadito in settimana il mercato laterale, per chi opera come me in overnight, è il più difficile da gestire. Il consiglio migliore, è quello di non esporsi ulteriormente sul mercato anche in vista di una settimana Natalizia che avrà probabilmente volumi contenuti. A presto.

Posizioni Aperte Report Night




Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti

mi sembra giusta la tua analisi, ma se guardiamo il grafico daily osserviamo che il range da te indicato rappresenta la base di un triangolo e i valori attuali sono il vertice per cui a mio avviso il mercato potrebbe prendere una direzione ben prima della rottura di quei valori, ma è una mia opinione!
Report Night Staff ha detto…
Ottimo commento, è un'altra interpretazione possibile. Attendiamo e vediamo alla fine, come sempre, è il mercato che vince !!