Geox Short

Mi aspettavo una calma giornata borsistica con volumi bassi a causa della festa dell'Immacolata, ma mi sbagliavo. L'agenzia di rating Fitch ha deciso Il declassamento della capacità di solvenza del debito pubblico da parte della Grecia portandolo da "A-" a "BBB+". Per non farsi mancare nulla, un'altra importante agenzia di rating, Moody's, ha detto che Gran Bretagna e Stati Uniti potrebbero far fatica a mantenere il rating di tripla AAA visto l'innalzamento del debito pubblico. Sul fronte dati macro il più importante di oggi, la produzione industriale tedesca, è risultato sotto le attese. L'indice chiude a 22404 punti con un pesante -1,69% e con volumi sul future elevati a dimostrare che il segnale ribassista è convinto. Nel breve seguiamo il range 22800/22140 punti.


ETF/Mini Future
Il TS di Report Night rimane FLAT


Atlantia
Retrocede trascinata al ribasso dal mercato odierno, alzo leggermente lo stop in close sotto i 17,45 mentre mantengo il take profit a 18,60 sulla posizione in essere.

Non scatta il segnale su FIAT dato nel week end. Manteniamo il segnale come idea di trading in attesa di vedere come si vuole muovere il titolo nel breve.

Geox
Come idea di trading vi segnalo un potenziale short su Geox. Il titolo è da inizio Novembre laterale sostenuto dal supporto chiave dei 4,56, supporto che ha forte valenza e da dove era ripartito verso i massimi di periodo a Luglio come si può ben vedere dal grafico. La perdita odierna in close potrebbe aprire la strada ad un ulteriore allungo ribassista verso area 4 euro, proverei quindi, uno short sulla conferma a 4,4950 con stop in close sopra i 4,56 e take profit a 4,03. A presto.



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti

mi fa piacere abbiamo la stessa visione sul titolo