La prima seduta dell'anno

Buona la prima..... ottima giornata di Borsa nella prima seduta di questo nuovo anno che sembra quindi partire con i migliori auspici anche se i volumi sono ancora bassi e le sedute rimangono pre-festive. Lo strappo rialzista si è dovuto in particolare ai dati della produzione industriale cinese che ha battuto le attese degli analisti. Il FTSE MIB chiude con un +1,28% a 22545 punti già domani dovrà vedersela con la prima resistenza posta a 23700 punti anche se, come segnalato nel post di fine anno, il vero scoglio da superare per un cambio trend sono i 24600 in chiusura settimanale. Segnaliamo anche i nuovi forti rialzi sul petrolio.

STM
Arriva vicinissima al nostro take profit senza raggiungerlo, chiude comunque molto vicino ai massimi e, come anticipato, ho chiuso comunque il trade riuscendo a venderle a 6,47 e portando il gain dell'operazione ad un ottimo +9,11%. Con questa operazione si chiude in modo ufficiale il portafoglio operazioni del 2009 raggiungibile dal menu dell'home page o cliccando qui.
Il risultato annuale non è nulla di ecclatante ma comunque rimane un buon 6,69% sul totale investito tenendo un profilo di investimento relativamente prudente e con piccole operazioni. Il commento lo lascio a voi e se qualcuno ha beneficiato dei gain accumulati e vuole sostenere Report Night è sufficiente che clicchi qui per offrirmi anche un semplice caffè..

ETF/Mini Future
Il Trading System di Report Night rimane FLAT.
A presto e Buon inizio d'anno.

Photobucket

Subscribe in a reader

Commenti