Aggiornamento Settimanale

SI chiude in terreno leggermente positivo, una settimana volatile e nervosa sui mercati con continui saliscendi. Le Borse sembrano mosse più dalle notizie e dalla speculazione che dal vero valore delle aziende quotate segno che il mercato non si è ancora ripreso dall'ultima crisi o perlomeno non sembra convinto che sia veramente finita. L'indice FTSE MIB chiude la settimana a 21035 punti con un + 1,08% disegnando una candele di indecisione aggrappata al supporto chiave dei 20800 punti da inizio anno la perdita è del -9,51%.



FIAT
Viene affossata dalla speculazione, rimango convinto che il titolo abbia buone possibilità di rimbalzo e che la forte discesa di questa settimana sia una opportunità di acquisto ma l'esperienza mi insegna che è molto meglio rispettare l'operatività e gli stop loss e lasciare da parte il sentiment su un titolo. Quindi sono uscito in stop sulla chiusura di Venerdì, il trade è stato reportizzato nello storico.

ETF/Mini Future
Il Trading System di Report Night rimane SHORT. Ho aperto la posizione ufficiale short sul mini acquistato a 21250, ho acquistato anche una piccola quota dell'ETF Extra Bear S&P/MIB-LX (XBRMIB.MI) codice ISIN FR0010446666 a 41,77 per seguire chi ha optato per l'ETF.

Posizioni Aperte Report Night

Il nostro portafoglio ufficiale stà risentendo della volatilità del mercato e seguendo solo operazioni multiday paghiamo dazio in queste fasi di mercato. La trasparenza nel pubblicare tutte le operazioni credo sia la garanzia di affidabilità degli storici e del sito, e mi auguro venga apprezzata. Detto questo l'anno è sicuramente in salita ma oggi sono ancora convinto che metodo, perseveranza e un pizzico di fortuna faranno chiudere anche quest'anno il portafoglio in terreno positivo.



MPS
Come idea di trading vi indico un titolo che ha sofferto molto nell'ultimo periodo e che potrebbe trovare uno spunto di rimbalzo nell'area storica di supporto ad 1,05. Al momento si trova ancora a qualche punto percentuale di distanza ma si potrebbe impostare un ordine leggermente anticipato con BUY a 1,07 con stop in close stretto sotto 1,05 in close e take profit primo a 1,14. A presto.



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti