Le Borse Tremano

Violenta giornata ribassista per il mercato internazionale, le Borse vivono un grande ribasso corale senza diritto di replica, in modo considerevole è aumentata la paura e la speculazione degli investitori nei confronti dei paesi deboli dell'Euro, in particolare Grecia, Portogallo e Spagna oggi vedono alzarsi i CDS (contratti per assicurare il rischio default) in modo considerevole. Il FTSE MIB chiude a 21404 punti segnando -3,45%. Graficamente con la sola candela nera odierna l'indice esce dall'ampia lateralità partita ad Agosto 2009 e rompe il supporto della media mobile a 200gg che aveva sostenuto il movimento di recupero degli ultimi giorni, A meno di un improbabile pronto recupero domani, con una chiusura sopra i 21620 punti, il segnale ribassista odierno è chiaro e potrebbe dare il via ad un nuovo trend che avrebbe target primo a 20900 punti circa.



Nulla di fatto sul segnale dato su Fiat che non parte e che annulliamo, chi le avesse prese sulla segnalazione di idea di trading dovrebbe avere stoppato oggi con un piccolo loss.

ETF/Mini Future
Il Trading System di Report Night entra SHORT.
Il segnale deciso di oggi fa scattare il nostro TS che si posiziona short, domani vendo allo scoperto un MINI Future scadenza Marzo e l'operazione verrà inserita nel portafoglio ufficiale. Per chi vuole investire meno è possibile vendere allo scoperto 300 quote dell'ETF S (ETFMIB.MI) codice ISIN FR0010010827. A presto.

Scrivi allo Staff

Photobucket

 Subscribe in a reader

Commenti