Aggiornamento Settimanale

Torna lo spettro dei mutui subprime sui mercati dopo la notizia che la Sec (la Consob Americana ndr) ha accusato di frode Goldman Sachs per la strutturazione e vendita di prodotti di debito legati a mutui subprime, tanto è bastato per far tornare sul mercato timori non molto remoti con la paura che questa inchiesta possa allargarsi anche ad altri attori. Il FTSE MIB nella seduta di Venerdì annulla il guadagno accumulato durante la settimana che chiude in calo dello 0,42% a 23007 punti, il bilancio da inizio anno torna negativo a -1,04%. Graficamente la resistenza dei 23800 punti non è stata neppure toccata dall'ultimo rialzo il range laterale di medio da seguire rimane 22200/23800 punti come ben evidenziato dal grafico.



ETF/Mini Future
Il Trading System di Report Night rimane FLAT.


Lottomatica
Retrocede con tutto il listino perdendo anche i supporti di breve che avevano sostenuto il titolo nell'ultimo periodo. Graficamente la perdita decisa della media mobile a 200gg e del pivot di supporto non sono un buon segnale quindi, seppur potremmo assistere ad un rimbalzo da area 14,20 nel brevissimo, ho seguito l'impostazione data e sono uscito in stop a chiusura di giornata registrando il trade nello storico.



Saipem
Segnalo come idea di Trading un possibile short su Saipem, graficamente Saipem ha creato un doppio massimo in area 30,2 quota già segnata nel Maggio 2008 e che ha collimato con l'inizio del forte periodo discendente sino ai minimi di Dicembre 2008. Un eventuale rottura di area 28,30 potrebbe aprire la strada al ribasso, segnalo quindi uno SHORT sulla debolezza a 28,29 con stop in close sopra i 29 e take profit primo a 26,70 con target successivo a 25,50 A presto.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti