Aggiornamento Settimanale

SI chiude una settimana pesante sui mercati Europei penalizzati dai timori del futuro economico dei paesi più deboli dell'area. Non sono un economista ma due punti semplici e chiari li esprimo, non aiutare la Grecia significa la forte possibilità di ricadere in una nuova crisi finanziaria mentre aiutare la Grecia significa creare un pericoloso precedente, facendo si che altri paesi in difficoltà possano andare a bussare alla porta di Francia e Germania in primis con il rischio di indebolire tutta l'area Euro. La decisione più probabile, e che leggo sui giornali di oggi, è che la Grecia verrà aiutata (troppo alto il rischio di un nuovo caso Lehmann) ma che nel contempo verranno creati nuovi meccanismi di sorveglianza per rafforzare la stabilità della zona Euro. L'indice FTSE MIB chiude la settimana con una pesante perdita di -5,12% a 21562 punti il bilancio da inizio anno è di -7,25%. Graficamente la perdita dei 22200 in close settimanale compromette la fase laterale dell'ultimo periodo per avvantaggiare un potenziale nuovo trend ribassista. Il valore chiave da monitorare questa settimana sono i 20800 punti la perdita in close avvallerebbe, a mio avviso, lo scenario ribassista mentre la tenuta di questa quota farebbe stazionare l'indice nel range 20800/22200 dando un pò di respiro al mercato ma tornando in un movimento laterale.



TS Report Night ETF
Il Trading System dedicato all'ETF rimane SHORT.
Manteniamo la posizione sull'ETF Extra Bear S&P/MIB-LX (XBRMIB.MI) codice ISIN FR0010446666 aperta a 34,66 con 85 quote.

TS Report Night Mini Future
Il Trading System di Report Night è SHORT. Siamo entrati in apertura a 21415 punti, manteniamo la posizione per Lunedì.

Unicredito
Il titolo parte bene recuperando la quota chiave di 2,04 euro e facendo scattare il BUY, il degradarsi della situazione di mercato fa però scattare il segnale di stop creando un piccolo loss. Come sempre reportizzo nello storico il trade.

Banco Popolare
Il titolo è stato colpito da forti vendite nell'ultimo periodo a causa della instabilità dei mercati per il caso Gracia, ora è tornato sui supporti in area 4,78 e Venerdì aveva dato un buon spunto rialzista "stoppato" dal deteriorasi del mercato. Personalmente provo un BUY di 500 azioni a 4,9425 con stop in close sotto i 4,78 e target a 5,24. A presto.



Posizioni Aperte Report Night



Scrivi allo Staff

 Subscribe in a reader

Commenti