25 settembre 2010

Aggiornamento Settimanale

Si chiude una settimana ancora volatile che di fatto esprime una sensazione esattamente opposta rispetto a quella precedente, generando ulteriore confusione su quale direzione questo mercato voglia effettivamente prendere.
L'inizio di settimana è partito fortemente al ribasso portando il FTSE MIB a toccare quota 20000 punti ma nelle ultime sedute l'indice ha imboccato la strada del recupero, grazie anche ad alcuni buoni dati macroeconomici, chiudendo la settimana a 20608 punti in rialzo dello 0,44%; il ribasso da inizio anno rimane a -11,36%. Graficamente continua questa snervante fase laterale (che rimane la più difficile per fare trading multiday) con l'indice ingabbiato nello stretto range 20100/20900, range che ad onor del vero è stato bucato in qualche seduta ma senza la giusta convinzione.
Su questa analisi credo sia più corretto ampliare il trading range di medio portandolo a 19800/21400 punti per evitare i falsi segnali che hanno caratterizzato le ultime settimane, chiaramente solo la rottura di una delle due quote segnalate potrà dare spazio ad un nuovo periodo di tendenza del mercato. A presto.



Scrivi allo Staff
Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting