Aggiornamento Settimanale e nuovo TS

Dopo tre settimane consecutive al rialzo, l'ultima settimana di Gennaio si chiude in ribasso seppur contenuto con un -0,31% a 22025 punti. A spaventare le Borse mondiali è la forte instabilità dell'Egitto, paese cruciale per l'equilibrio in medio orientale.

Da inizio anno il FTSE MIB rimane saldamente positivo con un + 9,18%, graficamente l'indice ha provato a forzare la resistenza dei 22250 ma non è riuscito a confermare la rottura sul close settimanale rendendo di fatto vano il tentativo. In queste condizioni rimangono valide le indicazioni di settimana scorsa con il range da seguire per questa settimana posto tra i 21650/22250 punti.



Questa settimana voglio segnalare la partenza ufficiale del trading system sull'euro dollaro che va a completare il portafoglio di Report Night. Il TS è sempre a mercato ed è quindi meglio acquistare dei mini o micro lotti in base alla piattaforma. Eviterei assolutamente l'esposizione su un lotto intero. Per chi non lo sapesse vi segnalo che un lotto intero corrisponde ad un controvalore di 10$ a pip, mentre un mini lotto corrisponde ad 1$ a pip.

La quotazione Euro/Dollaro è sempre indicata almeno con quattro cifre decimali come ad esempio 1,3738, se la quotazione dovesse passare ad 1,3739 lo scambio avrebbe guadagnato un pip mentre se passasse a 1,3737 avrebbe perso un pip.

Nella nostra simulazione operativa e nello storico ipotizzeremo sempre l'acquisto di due minilotti (quindi due dollari a pip) per trade. A presto.


Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti