Aggiornamento Settimanale

Parte molto bene la prima settimana dell'anno per il nostro indice con quattro sedute su cinque positive. In verità il FTSE MIB ha ancora tanto da recuperare rispetto a molte Piazze Europee, basta confrontare il grafico del 2010 vs il Dax per notare differenze imbarazzanti. Le salite di questi primi giorni dell'anno non sono state comunque sufficienti a rompere in close i 20850 punti che rimangono la resistenza prima, da segnalare però la tenuta del supporto dei 20200 punti che a evitato particolari scossoni. Sarà interessante osservare la prossima settimana con il probabile aumento di volumi, se il periodo di trading range laterale ha intenzione di proseguire ancora.

Graficamente nel medio breve il trading range da seguire rimane ancora una volta 20100/20850 e solo la rottura settimanale di uno dei due valori aprirebbe la strada alle resistenze/supporti più vicini che sono rispettivamente 21650 e 19500.




Come idea di trading vi segnalo il titolo editoriale IL SOLE 24 Ore che dopo una lunga fase ribassista e una altrettanto lunga fase laterale sembra essere di nuovo interessante, i volumi in aumento e la vicinanza alla rottura della media a 200gg potrebbero spingere il titolo al rialzo. Operativamente si potrebbe provare un buy a 1,4070 con stop loss sotto gli 1,39 e take profit primo a 1,50. A presto




Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti