Aggiornamento Settimanale

Si conclude una buona settimana sui mercati azionari internazionali e particolarmente brillante per il nostro indice FTSE MIB che avanza del 4,47% grazie alle ottime performance registrate dai titoli bancari mossi dal buon successo del collocamento dei titoli di Stato di Spagna, Portogallo e Italia. Da inizio anno il FTSEMIB sale del 6,3% ed è curioso segnalare, come ho letto su alcuni siti, che la Borsa di Milano è, al momento, la migliore Borsa mondiale del 2011. Qualcuno di voi è convinto che possa mantenerlo a lungo questo primato ?

Graficamente la rottura dei 20850 punti in close settimanale è un ottimo segnale, il primo ostacolo importante è ora posto a 21650 area che non viene violata da Aprile 2010 e che ha fermato i tentativi di recupero di Agosto e Ottobre, non sarà quindi uno scoglio facile. Per questa settimana il range da seguire con attenzione è 20850/21650.



L'idea di trading segnalata settimana scorsa sul titolo Il sole 24 ore rimane ancora valida.

Sempre come Idea di trading questa settimana vi segnalo il titolo Generali che ha tentato di sfondare, senza successo, la media mobile a 200gg. SI potrebbe provare un BUY a 15,12 con stop in close sotto i 15,10 e take profit in area 16 euro. A presto.



Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti