Aggiornamento Settimanale

Torniamo a fare una analisi sul grafico a barre settimanali del nostro FTSE MIB che chiude la settimana in ribasso dello 0,87% dopo il fallito attacco di area 22200 punti. La settimana è stata caratterizzata ancora dall'incertezza, stato che ormai è cronico da inizio anno nonostante l'indice segni ancora un +7,89% su base annua.

Il grafico del FTSE MIB è molto chiaro, il range laterale che intrappola l'indice e che prosegue da ormai svariati mesi, continua a persistere mettendo in seria difficoltà i trading system trend follower come quelli usati da Report Night, anche se i conti li faremo per fine anno.

Graficamente dicevamo che il range rimane laterale, la notizia è che però questo range si stà comprimendo in modo importante (passando da quasi 4000 punti ai 700 attuali) lasciando intendere nel medio/breve termine un'uscita, che come mi suggerisce l'amico Stefano di Trading facile, sarà molto probabilmente violenta in una delle due direzionalità possibili. Per questa settimana i valori del range da monitorare sono 22250/21500 punti a presto.




Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

Commenti