27 agosto 2011

Analisi Settimanale FTSE MIB

SI riparte !!! Dopo un breve periodo vacanziero sono pronto per l'ultimo quarto dell'anno che sarà sicuramente non facile, vista la crisi internazionale che incombe sul mercato, ed è per questo che una operatività non emotiva ci aiuterà a performare nel modo desiderato.

I lettori più attenti si saranno accorti che oltre alla tabellina operativa che ormai ci accompagna da inizio anno, vengono scritti nuovi post che spaziano dall'analisi tecnica sui titoli al Forex, questa nuova impostazione è frutto della collaborazione sempre più stretta con Trading Facile, collaborazione che porterà maggiori servizi e articoli su Report Night e che mi auguro possa essere di vostro gradimento (qualsiasi commento è ben accetto).

Passiamo all'analisi a candele settimanali del FTSE MIB, senza entrare nel merito delle cause, che credo siano a tutti conosciute, ma cercando di analizzare graficamente l'indice.
Appare subito evidente che perso l'importante supporto dei 17600 punti si è realizzata un'accellerazione ribassista che potrebbe trascinare l'indice verso i minimi di Marzo 2009 in area 12500 punti dove però, volendo fare a tutti i costi gli ottimisti, si potrebbe disegnare un interessante doppio minimo di medio periodo.
Al momento lo scenario rimane saldamente ribassista e l'indice ha trovato solo una fase laterale di supporto in area 14400 punti sicuramente fragile ma di forte importanza psicologica. Per questa settimana monitoriamo quindi la fascia tra i 14400/16000 punti dove consiglio almeno un'attesa di break out da tali valori prima di prendere nuove posizioni sul mercato.

A presto con la tabella dei segnali operativi che ripartirà da Lunedì sera.




Scrivi allo Staff

Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting