19 settembre 2011

Conoscere il FOREX: appuntamenti macroeconomici della settimana 19/9 - 25/9

Ritorna puntuale come ogni lunedì l’appuntamento con il calendario macroeconomico settimanale su ReportNight. Oggi non dovrebbe essere una giornata molto calda sul fronte degli avvenimenti che interesseranno il mercato valutario in ambito di analisi fondamentale. Concentriamoci pertanto sulla giornata di domani, quando in area Euro verranno pubblicati diversi dati relativi all’andamento della fiducia di consumatori e imprese, soprattutto all’interno dei confini tedeschi. 

 

La giornata di mercoledì vedrà invece come protagonisti gli Stati Uniti (con pubblicazione dei FOMC Statement e con la diramazione dei dati sull’andamento delle vendite delle case “usate” nel mercato secondario), il Canada (dati sull’inflazione) e non solo: in Gran Bretagna verranno pubblicati diversi dati utili sul settore pubblico, mentre in Nuova Zelanda ci sarà l’ufficializzazione dell’andamento della produzione interna lorda per quanto concerne l’ultimo trimestre (il dato dovrebbe evidenziare un ulteriore rallentamento della crescita).

Giovedì sarà invece un’altra giornata piuttosto interessante in ambito europeo, con Francia e Germania che dirameranno qualche informazione utile circa l’andamento dei settori dei servizi e dell’industria manifatturiera. Il dato più importante per l’economia internazionale verrà tuttavia dagli Stati Uniti, dove ci sarà spazio e tempo per qualche focus sull’andamento del mercato occupazionale. Poco più a nord, in Canada, verranno pubblicati i dati sull’andamento delle vendite al dettaglio.

Infine, eccoci arrivati a venerdì. In giornata vedranno la luce i dati italiani sull’andamento delle vendite al dettaglio. Non ci dovrebbero essere grandi sorprese (si prevede una lievissima crescita dei ricavi), ma in ogni caso il dato non ci sembra possa influenzare più di tanto il macro mercato valutario.


________________________________________________________
TradingFacile Systems For Your Business
Mail: info@tradingfacile.net


______ 

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting