31 dicembre 2011

Resoconto Portafoglio Report Night 2011

Con la chiusura dell'anno è corretto tirare le somme del nostro trading 2011. Diciamo subito che complessivamente il portafoglio, nonostante un mercato in perdita del -26% ha chiuso praticamente in parità o meglio con un leggerissimo gain.

Vale la pena però scendere un pochino più in profondità e dividere i vari trading system usati per capire le reali performance ottenute quest'anno ed ecco i risultati dei singoli TS.


Trading System ETF: il sistema usava solo i due ETF in leva short e long sull'indice presenti sul mercato, la performance non è stata buona il sistema da i migliori risultati in periodi di tendenze lunghe ma non si è dimostrato valido in momenti di lateralità persistente, per questo motivo va in pensione con il 2011.


Trading System Euro Dollaro: Il sistema si è rilevato il migliore del gruppo, nonostante il mercato ha saputo ottenere una buona performance con un gain di 751 pips. In base alla modalità di investimento un pips può significare da 1 a 10 dollari, nella nostra simulazione abbiamo valutato un pips come 2$ acquistando due lotti mini dell'euro dollaro o una frazione pari a 0,2 del lotto grande. La modalità operativa dipende dalla vostra piattaforma di trading.


Trading System STM FIAT: Il sistema lavora in combinata su questi due titoli in long e in short complessivamente se l'è cavata discretamente portando un risultato positivo. Nella simulazione al di la del valore delle azioni venivano acquistati lotti da 3000 euro cada uno ma anche in questo caso la cifra investita è modulabile a seconda della propria liquidità e propensione al rischio.


Trading System Mini Future: Questo TS è stato il peggiore impattando pesantemente sulle performance del portafoglio complessivo. Da Aprile di fatto non ho voluto più pubblicare segnali e quindi è già andato in pensione.

Questo è tutto il file con i dettagli dei singoli trade lo potete trovare qui nello storico di Report Night. A presto.


 Scrivi allo Staff
Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting