Analisi FTSE MIB Settimanale

Dopo quattro rialzi consecutivi la settimana si chiude in leggerissimo ribasso con il FTSE MIB che arretra dello -0,48%, ha frenare il mercato sono principalmente le incertezze legate all'approvazione del nuovo piano di austerity Greco indispensabile per sbloccare i finanziamenti Europei.

Graficamente l'attacco  all'area dei 17000 punti non è andato a buon fine, complice anche la media mobile a 200gg che su grafico giornaliero è in area 16850 punti e così, nella seduta di Venerdì, l'indice ritraccia in modo deciso disegnando una candela di indecisione sul movimento rialzista in atto. Il sentiment di medio/breve rimane rialzista e al momento inquadro i recenti ribassi come semplici prese di profitto.

Un ritracciamento quindi può essere salutare, e potrebbe essere inteso anche come una buona opportunità di acquisto ma è fondamentale, la tenuta dei 15800 punti per dare continuità al movimento rialzista in essere.

L'indicazione rimane quella di settimana scorsa con il range da seguire posto tra i 16150/17000 punti e, se dovesse rompere al ribasso, porre particolare attenzione alla tenuta del supporto dei 15800 dove passa anche la media mobile a 21gg. A presto.





Scrivi allo Staff
Subscribe in a reader

Commenti