Analisi Settimanale FTSE MIB

Ennesima settimana di passione in Borsa con il FTSE MIB che non accenna la discesa perdendo il -4,78% in sole quattro sedute (Venerdì la Borsa Italiana è stata chiusa ndr) e di fatto quasi azzerando i guadagni da inizio anno che si portano ad un risicato +0,83%. 

L'accelerazione ribassista è stata, come spesso accade, violenta e in tre settimane il FTSEMIB ha perso oltre 10 punti percentuali perdendo come dicevamo i progressi fatti da inizio anno.
Graficamente le tre candele rosse non danno scampo ed evidenziano uno scenario negativo figlio delle preoccupazioni sulla tenuta dei conti pubblici dei paesi periferici dell'aerea Euro. 

Il FTSE MIB si è appoggiato su supporto in area 14800/14900 che speriamo sia sufficientemente forte per poter creare una base per un periodo di accumulazione, il range da seguire è 14800/16100 con i 15600 a fungere da spartiacque. 

Una eventuale rottura del supporto aprirebbe lo spazio per tornare in area 14100 punti. Non mi resta che augurare Buona Pasqua a tutti i lettori di RN. A presto.




Scrivi allo Staff
Subscribe in a reader

Commenti