Analisi Settimanale FTSE MIB

Si chiude una settimana di recupero sui mercati che, dopo aver testato nuovamente area 12600, trovano lo spunto per un recupero chiudendo la settimana con un +5,54% e con una candela long che supera il corpo di quella negativa dell'ultima settimana lasciando qualche speranza di continuazione del recupero in atto.

Senza abbandonarci a facili entusiasmi è giusto ricordare che rimaniamo su valori minimi e il grafico, in modo impietoso, mostra tutta la debolezza dell'indice nostrano.

Graficamente il range da seguire per questa settimana è posto tra i 12600/13800 con i 13200 a fungere da spartiacque tra la parte alta e bassa del range. 

La volatilità rimane elevata e il mercato è ancora in balia degli eventi, in particolare si attende come reagiranno le Borse in apertura Lunedì alla notizia della richiesta di accedere al fondo salva stati UE da parte della Spagna. 

Il consiglio di fondo rimane quello di settimana scorsa, forse in questo momento storico  rimanere fuori dal mercato potrebbe rivelarsi la scelta più saggia, voi che ne pensate ? 

A presto.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti