Analisi settimanale FTSE MIB

Si chiude questa settimana con i fuochi d'artificio di Venerdì dove l'indice prende letteralmente il volo e chiude con un +6,5% grazie ai buoni risultati ottenuti  durante il vertice Europeo con un piano comune per la crescita, un fondo taglia spread e una autorità bancaria Europea più forte.

Sul quadro settimanale il FTSE MIB chiude al rialzo del 4,47% a 14274 punti, da inizio anno prevale ancora il segno rosso con un -5,4%.

Graficamente il range segnalato settimana scorsa posto a 13450/14450 è ancora valido ma la forza della seduta di Venerdì (nonostante il gap up aperto) potrebbe dare lo spunto giusto per romperla al rialzo, gli step successivi sono posti a 14900 e a 15200 punti.

La volatilità è altissima e il gap up aperto potrebbe risultare una zavorra da chiudere prima di un proseguo del rialzo quindi consiglio massima attenzione.

A presto




Subscribe in a reader

Commenti

Anonimo ha detto…
perfettamente d'accordo su tutto. Mi auguro che completi il suo swing di medio portandoci a ridosso dei 16000 prima di chiudere il vistoso gap....ma forse sto sognando!!!!!!