14 luglio 2012

Analisi Settimanale

Si chiude una settimana dove il mercato Italiano si è dimostrato in grado di sopportare il doppio taglio a sorpresa da parte dell'agenzia di rating Moody's portandolo da "A3" a "Baa2"mantenendo un outlook negativo.

Non mi sento così preparato per contestare il taglio ma ho imparato a guardare indietro nella storia ed è facile ricordare che la stessa agenzia aveva confermato la tripla A a Lehman poco prima del fallimento ed è quindi interessante cercare di capire chi esattamente stà esprimendo un giudizio sul mio Stato.

Partiamo da qui, un bel video tratto da film documentario "Inside Job" che vi consiglio di visionare, è un pezzo che reputo particolarmente significativo e che ci aiuta a comprendere un pochino di più chi sono queste fantomatiche agenzie di rating.

 

Per il nostro FTSE MIB la settimana chiude in pratica in parità a -0,12% disegnando una perfetta candela di indecisione, graficamente il range da seguire rimane invariato, quindi tra i 13450/14500 punti. Personalmente, dopo la chiusura del gap aperto, mi aspetto un breve consolidamento in area 13400/14000 per poi provare un nuovo attacca all'area dei 14500 punti ma come sempre è tutto da dimostrare.... sono solo opinioni. A presto e mi raccomando i commenti rimangono aperti.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il tuo pensiero, secondo me ci si spingera finoa 13200, illudendo le persone e facendo invertire l aposizione da long a short e poi ripartirà per il nuovo attacco a 14500


ciao davide

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting