Amazon - Kindle Fire

Ciao a tutti questo post nasce da una discussione fatta con un amico al lancio dei nuovi Tablet di Amazon i Kindle Fire. 

Chi mi conosce sa che sono un profondo estimatore di Apple ma credo che sia arrivato il momento di guardare chi tra i vari competitors sia in grado nei prossimi anni di intaccare la corazza e la potenza economica che Apple possiede. 

Personalmente se dovessi oggi scommettere su un titolo che nei prossimi due anni possa avere un upfront superiore alla media io punterei su Amazon, anzi mi sbilancio in tempi non sospetti, vedo il titolo a 500 dollari entro i prossimi due anni. 
Attenzione è una mia visione non un analisi sui fondamentali o tecnica ma ci credo per vari fattori: 
  1. E' il più grande marketplace al mondo e l'ecommerce può solo crescere 
  2. E' leader nel settore libri 
  3. Ha uno store musicale e video con contenuti paragonabili a Itunes 
  4. Ha un servizio Cloud già consolidato e ben strutturato  
  5. Con i Kindle su base Android ha un marketplace di Apps in forte crescita
  6. Con i nuovi Kindle è ora possibile navigare in Internet e 
  7. I Kindle sono tablet molto personalizzati e user friendly li definirei "semichiusi" come sistema
Personalmente credo che Amazon abbia non tanto realizzato l'ennesimo nuovo tablet che tenta di superare l'IPAD nelle specifiche tecniche ma abbia colpito al cuore creando un sistema intorno al suo tablet paragonabile al binomio IPAD/ITUNES ha mio avviso ne ha colto l'essenza creando un nuovo binomio Kindle/Amazon marketplace che sarà il vero competitor della mela per i prossimi due anni. Ultima chicca ma sempre fondamentale è che il Kindle Fire viene venduto in Italia in due versioni una da 159 e l'altra da 199 euro a meno di un terzo di un Ipad.

Dopo questa analisi più logica che analitica ho guardato i grafici di Amazon e devo dire che probabilmente al di là dell'oceano già in molti hanno probabilmente avuto i miei pensieri il titolo è già cresciuto molto passando dai 180 dollari di inizio anno agli attuali 260 !!

Io ci credo e acquisto Amazon con un target ambiziosissimo a  500 dollari mettendomi uno stop sotto i 200 dollari e cercando di acquistare in area 240/250 dollari e voi che fate e cosa ne pensate ?

A presto
Staff Report Night





Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti

Anonimo ha detto…
Grazie Paolo, articolo semplicemente STREPITOSO!