Analisi Settimanale FTSEMIB

Dopo una partenza incoraggiante ad inizio della settimana l'indice ripiega chiudendo in negativo le ultime tre sedute, il FTSE MIB chiude l'ottava con un -0,7% che porta la performance da inizio anno a +4%. 

L'indice nostrano si è comportato in contro tendenza rispetto agli altri mercati europei e questo principalmente a causa dell'incertezza della nostra politica che rischia di perdere una delle poche figure credibili Italiane riconosciute a livello Internazionale. 

Non voglio commentare la scelta politica ma oggettivamente la nuova discesa in campo del Cavaliere non credo che incontri il desiderato della comunità finanziaria internazionale. 

Graficamente l'indice a candele settimanali, disegna un doppio massimo di breve a 16200 punti senza trovare lo spunto necessario per una rottura rialzista. 

Sarà ora fondamentale la tenuta del piccolo supporto dei 15600 ma ancor di più la tenuta dei 15250 punti e come ultimo baluardo dei 14800 punti, questo perchè una rottura ribassista potrebbe aprire la strada ad una discesa più marcata e questo non sarebbe per nulla positivo per il nostro già martoriato Paese.

Il trading range da seguire è posto quindi tra i 15250/16200 con i 15600 a fungere da spartiacque tra la parte alta e bassa del range. A presto.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti