Analisi Settimanale FTSE MIB

Nonostante l'incertezza politica che persiste sul futuro governo Italiano, il mercato azionario risponde positivamente recuperando la settimana post elezioni. 

Il FTSE MIB chiude al rialzo la settimana segnando un ottimo +3,2% portando vicina alla parità la performance da inizio anno a -0,4%. Va evidenziato che da inizio anno Milano è ancora l'unica Borsa Europea ad essere negativa mostrando così tutta la sua debolezza. 

A ricordarci come veniamo considerati dal resto del mondo ci aiuta anche l'agenzia di rating Fitch che nel week end ha tagliato il rating dei titoli di Stato italiani da A- a Bbb+ con outlook negativo, vedremo Lunedì come reagiranno i mercati. 

Graficamente la buona candela di questa settimana recupera, ma non del tutto, la candela precedente e al momento è definibile solo come rimbalzo tecnico. Infatti solo il superamento di quota 16250 darebbe sicurezza per evitare ulteriori affondi. 

Il range da seguire per questa settimana è 15400/16250 fuori dal range abbiamo prima resistenza a 16700 punti e supporto a 15100. 

Buona settimana e attenzione alla volatilità che avremo in apertura Lunedì.

  

Subscribe in a reader

Commenti